Un Piccolo paese, una grande accoglienza

Per chi ancora non lo conoscesse il Piccolo paese del Lago di Monte Colombo è un luogo incantevole, situato al centro di un entroterra collinare, la Valle del Conca, ricco di storia, arte e cultura, dove trascorrere una serata, ma anche brevi soggiorni, lontano da stress e caos quotidiano.

Ma il Piccolo paese del Lago di Monte Colombo è anche altro! Il Piccolo paese è anche la sede della Fondazione Leo Amici, ente riconosciuto, proprietaria delle strutture, gestite dal suo braccio operativo, Associazione Dare, un’associazione impegnata da sempre in attività a favore del prossimo, inteso a 360 gradi.

Si tratta di un luogo caratteristico, particolare, che unisce arte e bellezza, ospitalità secondo la più viva tradizione romagnola e solidarietà, professionalità e turismo sostenibile. Ci sono le case famiglia per offrire accoglienza a giovani e anziani in difficoltà, sia italiani che stranieri, e il centro di aggregazione giovanile. Ci sono strutture ricettive (albergo, ristoranti, agriturismo biologico) in grado di offrire un soggiorno in pieno relax. Ci sono inoltre le strutture artistico-culturali: il Teatro, con interessanti spettacoli in cartellone, ma anche fucina di talenti artistici – ballerini, cantanti, attori – apprezzati poi in ambito televisivo e teatrale a livello nazionale, il Museo, con la collezione permanente e un percorso artistico collegato, l’Accademia d’arte. Non mancano parchi gioco per bambini e anche il poliambulatorio privato.

Rai 1 “Lago di Monte Colombo” , Rimini

Lasciate alle spalle Rimini e l’animata riviera romagnola, si sale verso l’entroterra e in pochi chilometri dalle spiagge di Rimini, Riccione e Cattolica, ma anche dalle bellezze storico-culturali di Gradara, Urbino, San Marino e San Leo, si arriva al Piccolo paese del Lago di Monte Colombo.

Nel corso degli anni è stata consolidata la vocazione del luogo come destinazione turistica, ma il carattere distintivo, la solidarietà, è stato mantenuto ed è ancora prioritario. Al Piccolo paese il turismo diventa solidale, dato che l’ospite fruisce di strutture qualificate, ma il cui utile è tutto destinato ad interventi di solidarietà in Italia e all’estero, e dall’altra parte, offre occasioni di lavoro per tanti giovani, dalle strutture ricettive fino al locale teatro.

Avrai quindi la possibilità di partecipare alle nostre iniziative, sempre emozionanti, coinvolgenti e suggestive, e, attraverso l’acquisto solidale dei biglietti per gli spettacoli teatrali o dei CD e DVD relativi ai nostri spettacoli, contribuirai a sostenere i giovani impegnati nella crescita artistica, ma anche sociale.

Potrai inoltre apprezzare l’accoglienza delle nostre attività e strutture ricettive, gestite da uno staff di volontari specializzati, che sono invece rivolte a finanziare tutti i nostri progetti socio-culturali, artistici e umanitari, ma anche altre iniziative, quali la rivista “A come Amici”, pubblicata ogni sei mesi e resa disponibile liberamente su questo sito.

Vieni a conoscere tutte le iniziative dell’ Associazione Dare al Piccolo paese del Lago di Monte Colombo!

Ulteriori informazioni:
http://associazionedare.it/