Musical Un fremito d’ali la vita di Padre Pio vista dagli angeli

Musical  “Un fremito d’ali”
tutte le domeniche di Novembre 2018

Novembre 2018 – “Un fremito d’ali” è la rappresentazione storica e sobria della vita di Francesco Forgione, al secolo Padre Pio. Con rapidi flash di stampo cinematografico viene riproposto il racconto della sua esistenza, sullo sfondo il dopoguerra italiano. Nel 2006 ben 15.000 persone assistettero al suo debutto a San Giovanni Rotondo.

La storia e la vita di Padre Pio che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età

“Un fremito d’ali” la vita di Padre Pio vista dagli angeli, il musical si struttura nel particolare rapporto che il Santo ha con il mondo dell’invisibile, il risalto scenografico e coreografico mette in luce le preghiere interiori, i momenti cruciali, l’intimo dialogo tra Padre Pio e l’angelica presenza, i cui testi aderiscono fedelmente alla realtà storica.
Passando di generazione in generazione il musical non subisce i segni del tempo, anzi a ogni rappresentazione rinnova il proprio fascino contagiando con entusiasmo sempre maggiore le centinaia di migliaia di spettatori, il merito va tutto a un mix di fattori vincenti: innanzitutto il grande lavoro artistico di Carlo Tedeschi che afferma –       mi è parso buono, utile, “evangelizzante” inoltrarmi nella personalità di Padre Pio affinché, attraverso lo spettacolo, possa rivivere, esprimere e continuare a donare il suo particolare legame con l’invisibile. Soprattutto per i giovani, ai quali è giusto porgere verità e contenuti altamente cristiani con altre vesti, non più mistificate dalle cose del mondo che, non seguendo la logica di Dio, offrono immagini deturpate, attirandoli e sospingendoli spesso verso il negativo.

Emerge poi, nello spettacolo interpretato interamente dal vivo, l’indiscutibile eccellenza artistica del cast, primo fra tutti Michele Zattara, l’indimenticabile protagonista storico che ha dato una impronta mitica e indelebile al ruolo di Padre Pio, gli attori cantanti e performer che hanno saputo rendere al meglio sulla scena la forza trascinante della fede con l’inesauribile spinta dell’amore ,il canto alla bellezza  e all’immensità del Creatore, sono il cuore del musical, dai valori positivi e dai forti sentimenti, in cui la musica diviene protagonista.

Ancora una grande occasione quindi per il pubblico, che avrà l’occasione di conoscere o rivedere una delle più entusiasmanti storie mai scritte, per emozionarsi in uno spettacolo che celebra il talento, i grandi sentimenti e la bellezza travolgente del musical.

Si apra, dunque, il sipario alla bellezza di Dio!

Per informazioni  Teatro Leo Amici
tel. 345.8045807 info@teatroleoamici.it  IG @teatroleoamici FB @teatroleoamici
www.teatroleoamici.it