Turismo e solidarietà: il “Piccolo paese del Lago di Monte Colombo” ti sorprenderà!

Vuoi scoprire un “piccolo paese”, situato al centro di un entroterra collinare, la Valle del Conca, ricco di storia, arte e cultura? Il Piccolo paese del Lago di Monte Colombo è quello che fa per te! Troverai un luogo incantevole, caratterizzato da strutture ricettive di alto livello, contornate da giardini e sentieri, itinerari ideali per passeggiate e percorsi nella natura, dove trascorrere una serata, ma anche vacanze benessere e brevi soggiorni lontani da stress e caos quotidiano.

Chi soggiorna nelle località della costa, può facilmente raggiungere Lago di Monte Colombo per concedersi una serata all’insegna della buona cucina, del relax e del divertimento distensivo.Lasciate alle spalle Rimini e l’animata riviera romagnola, si sale verso l’entroterra e in pochi chilometri dalle spiagge di Rimini, Riccione e Cattolica, ma anche dalle bellezze storico-culturali di Gradara, Urbino, San Marino e San Leo, si arriva al Piccolo paese del Lago di Monte Colombo.

Nel corso degli anni il “Piccolo paese” ha consolidato la vocazione del luogo come destinazione turistica, ma il suo carattere distintivo, la solidarietà, non è mai venuto meno ed è ancora prioritario. Al Piccolo paese il turismo diventa solidale, dato che l’ospite fruisce di strutture qualificate, ma il cui utile è tutto destinato ad interventi di solidarietà in Italia e all’estero, e dall’altra parte, offre occasioni di lavoro per tanti giovani, dalle strutture ricettive fino al locale teatro.

Dal 20 Giugno, ogni giovedì sera, cena con cabaret all’interno della Veranda dell’Hotel Villa Leri, con Servizio Navetta dalla Riviera, in collaborazione con Dams Eventi e compagnia teatrale RDL. Tutti i sabato sera verrà inoltre proposto uno sfiziosissimo apericena sulla terrazza del ristorante La Grotta della Giamaica con, a seguire, spettacolo.

Villa Leri sulle sponde del lago di Monte Colombo

Al Teatro Leo Amici andrà in scena ogni sabato sera, dal 1 giugno al 28 settembre alle 21.45, “Senza Fili”, il nuovo spettacolo all’insegna dell’allegria e del divertimento, dedicato a grandi e piccini

Ma il Teatro Leo Amici questa estate sarà anche itinerante! Performance live dei ragazzi della Compagnia RDL sono previste sulle spiagge della Riviera, promuovendo anche il nuovo tormentone “Tu musica”, firmato da Emanuele Tedeschi e distribuito da Believe.

Irrinunciabile anche l’offerta dell’Azienda Agrituristica Biologica Il mio Casale, già molto nota quale fattoria didattica e per la sua ricca produzione gastronomica e vinicola di qualità. L’azienda propone per l’estate 2019 una nuova linea di prodotti bio, dedicata al settore pasticceria, oltre ad un nuovo spazio per la degustazione.

agriturismo biologico Rimini Il mio Casale

Partecipando alle nostre iniziative artistiche e culturali, sempre emozionanti, coinvolgenti e suggestive, contribuirai a sostenere i giovani artisti impegnati nella crescita artistica, ma anche sociale, attraverso l’acquisto solidale dei biglietti per gli spettacoli teatrali o dei CD e DVD relativi ai nostri spettacoli.

Usufruendo dell’accoglienza delle nostre attività e strutture ricettive, gestite da uno staff di volontari specializzati, potrai non solo apprezzare la qualità della nostra offerta, ma ci aiuterai a proseguire tutti i nostri progetti socio-culturali, artistici e umanitari, ma anche altre iniziative, quali la rivista “A come Amici”, pubblicata ogni sei mesi e resa disponibile liberamente su questo sito.

Ma le strutture ricettive di Lago di Monte Colombo, le nostre proposte artistiche e culturali e le nostre iniziative solidali non finiscono qui. Venite a trovarci e scoprirete tanto altro ancora!

Per ulteriori informazioni, visita:
http://www.lagodimontecolombo.it/