Un Piccolo Paese del Natale sulle colline di Rimini, tra mercatini e spettacoli

Una passeggiata in un Piccolo Paese Fuori dal Mondo, mentre le luci riflesse sul lago disegnano un paesaggio fiabesco e illuminano un antico veliero, accompagnati dal calore delle feste e dalle musiche natalizie.
Scoprire o tornare al Lago di Montecolombo durante le festività sarà quest’anno una vera e propria esperienza coinvolgente.
Tanti gli eventi in programma, curiosità e spettacoli. Le iniziative sono state presentate questa mattina a Rimini alla presenza di Lorenzo Zatti del Teatro Leo Amici, Francesco Troilo performer, il regista Carlo Tedeschi, l’autore delle musiche Stefano Natale, Mahiri Arcangeli relazioni esterne Lago di Montecolombo.
E soprattutto una nuova colonna sonora!
Così come è stato quest’estate, quando il Jamaica Remix ha fatto ballare le spiagge della riviera, da Bellaria a Cattolica, e suggellato il successo di Notte Gitana (oltre 5mila spettatori e ogni spettacolo sold out) così per il Natale 2018 Emanuele Tedeschi regala al pubblico due nuovi brani con la rivisitazione country di Jingle Bells (cantati dai torinesi Simone Marino e Aurora Bertolo) e dell’ Hallelujah di Leonard Coen in versione rock.
Proprio oggi il 1° dicembre saranno distribuiti a livello mondiale da Believe (Believe Digital da oltre 10 anni è leader mondiale nella distribuzione e marketing digitale della musica) su ITunes, Google Play e le migliori piattaforme musicali internazionali. Entrambi i brani sono prodotti da RDL Associazione Dare, che ha visto crescere al suo interno numerosi talenti, tra i quali Stefano Natale, premio Cape d’Antibes e Andrea Tosi, autore di colonne sonore di successo.
GLI EVENTI
MERCATINI
In una grande veranda tra bancarelle dolci e piadine, musica e curiosità per vivere la magia del Natale
SCOPRIRE IL PAESE DEL NATALE
Visita il paese..
Accoglienza e visita guidata.
Il presepe statico di altezza naturale in un splendido scenario natalizio tra luci e atmosfere.
Il Museo con la magnifica storia d’amore del paese dalle sue origini.
Il Centro benessere: presentazione e dimostrazione dei metodi di lifting naturale del viso e antistress.

Ogni domenica di Dicembre, dal 2 dicembre, alle 16.30 il musical “Notte di Natale 1223” al teatro Leo Amici.
Ogni giorno dalle 17.00 nello stesso teatro immagini, proiezioni e performance dal vivo con ingresso libero.
Il 6 gennaio ore 16.30 rappresentazioni con corteo dell’arrivo dei Re Magi con canti e danze fino alla Capanna della Natività.
Servizio di navetta su richiesta da diverse località al numero cell. 345.8045807
Info e prenotazioni:
Teatro Leo Amici – Piccolo paese fuori dal mondo (Lago di Monte Colombo – Rimini)
www.teatroleoamici.it – cell. 345.8045807 – mail. info@teatroleoamici.it
Fb: @teatroleoamici Instagram: @teatroleoamici
Natale 2018 dal Nord al Sud d’Italia, la Natività è in musical! “Notte di Natale 1223, quando Francesco ideò il primo presepe vivente”, musical scritto e diretto da Carlo Tedeschi, è ancora una volta protagonista della festa più attesa dell’anno e si conferma come un appuntamento tradizionale che richiama e coinvolge migliaia di persone in tutto il Bel Paese.
A Rimini sarà al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo, live tutte le domeniche di Dicembre alle 16:30 e completa tutta l’offerta di eventi natalizi al Lago di Monte Colombo – Paese del Natale.
Info e prenotazioni:
Teatro Leo Amici Lago di Monte Colombo – Rimini
www.teatroleoamici.it – cell. 345.8045807 – mail. info@teatroleoamici.it
Nell’edizione 2018 queste le date e i luoghi delle messe in scena:
– RIMINI: Lago di Montecolombo, Teatro Leo Amici, alle ore 16.30, in scena il
2,9,16,23,30 DICEMBRE con gli artisti della compagnia teatrale RDL formati da Carlo Tedeschi.
– TORINO: Nella versione breve “Un vagito nella notte” il 16 DICEMBRE alle ore 17.30 Chiesa di Balangero; SABATO 22 DICEMBRE ore 21.00 Teatro Italia di Borgaro con gli artisti della compagine torinese Anima Libera.
– FERRARA: 7 DICEMBRE Teatro Comunale De Micheli artisti e allievi della ASD “Arte e Luce” di Baura (FE).
La particolarità: lo spettacolo, ispirato da alcune poesie di Carlo Tedeschi, ha debuttato nel 1996 nella versione da 20 minuti “Un vagito nella notte”. Nel 2003 Tedeschi inserisce la figura di San Francesco e lo trasforma in un vero e proprio musical in due tempi in cui si rappresenta ciò che avvenne a Greccio la notte di Natale del 1223, quando San Francesco insieme all’amico Giovanni, diede vita al primo presepe vivente istituendone così la tradizione.
Cantanti, attori e ballerini si alternano sul palcoscenico dando vita ad una coinvolgente rappresentazione. Musiche originali di Stefano Natale e le coreografie di Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi. La regia di Carlo Tedeschi.
Sostenuto da: Associazione Dare, Fondazione Leo Amici, Associazione Sollievo, Associazione Anima Libera
Un assaggio di Notte di Natale 1223 nelle parole del regista Carlo Tedeschi a questo link
https://www.youtube.com/watch?v=DDhHh2s9Eqo   o sul canale You tube Italian Musicals Channel
OFFERTE SPECIALI al Lago di Montecolombo
– Pranzo di Natale.
-Cenone di San Silvestro e veglione di Capodanno.
-Pranzo di Capodanno
I RISTORANTI ATTORNO LE RIVE DEL LAGO:
Grotta della Giamaica
Sala Leonardo
Il Mio Casale
Tutto il ricavato delle strutture viene devoluto in opere umanitarie portate avanti dall’Associazione Dare in collaborazione con la Fondazione Leo Amici.