In scena a novembre “Un fremito d’ali”, il musical sulla vita di Padre Pio

Prosegue la stagione teatrale 2018/2019 al Teatro Leo Amici al Piccolo Paese fuori dal mondo – Lago di Montecolombo- Rimini. Dopo lo S…Varietà è giovane, a novembre in scena “Un Fremito d’ali” ovvero “LA VITA DI PADRE PIO VISTA DAGLI ANGELI”, in programmazione ogni domenica, il 4 – 11 – 18 – 25 NOVEMBRE 2018 alle ore 16.30.

Parallelamente, torna l’iniziativa “Famiglie a teatro” volta a favorire l’accesso a teatro da parte di genitori e figli, facilitando l’accesso ai nuclei famigliari agli eventi culturali. Il progetto consente l’accesso a teatro a 5 euro per i minori di 12 anni e due biglietti al costo di uno per i genitori che li accompagneranno.

Teatro L. Amici prove spettacolo “Un Fremito d’ali”

Un fremito d’ali” fa parte del ricco cartellone del Teatro Leo Amici per questa stagione. Esso inoltre comprende: dicembre 2018 – “Notte di Natale 1223”, Gennaio 2019 – “Accadde per strada”,

Febbraio 2019 – “Senza fili” Marzo 2019 – “Chiara di Dio”. Aprile 2019 – “L’uomo dal turbante rosso”, Maggio 2019 – “Mohican” Nuova produzione. E’ ancora in corso fino a novembre la campagna abbonamenti. Per informazioni Teatro Leo Amici tel. 345.8045807 info@teatroleoamici.it FB @teatroleoamici www.teatroleoamici.it www.unfremitodali.it

Teatro L. Amici prove spettacolo “Un Fremito d’ali”

 

FOCUS SU “Un fremito d’ali”

Il musical torna in scena forte del successo iniziato sul sagrato del santuario  San Pio, a San Giovanni Rotondo, davanti a sedicimila persone ed una lunga tournée in Sicilia e in Sardegna. Lo spettacolo propone la vita del Santo da Pietrelcina che si visualizza  con “rapidi flash di   stampo  cinematografico che, fedeli alle fonti storiche, la descrivono, la rendono fruibile, la donano – come spiega lo stesso Tedeschi – attraverso uno straordinario strumento: gli occhi degli Angeli”.

Lo spettacolo, infatti, si struttura nel particolare rapporto che il Santo ha con il mondo dell’Invisibile ed evidenzia gli aspetti più mistici ma anche quelli più umani di una personalità sostenuta da una fede incrollabile. La figura di Padre Pio, che nello spettacolo inizia il suo percorso ancora adolescente, incarna le aspettative, la ricerca, la lotta, dei giovani. E’ uno dei giovani del mondo che si affaccia alla vita sentendosi spinto verso “qualcosa” da decifrare nel tempo. Ed è soprattutto ai giovani che quest’opera è dedicata, che sapranno riscoprire nella figura del venerabile Padre, un nuovo modo di vivere la bellezza della spiritualità, della fede e della croce.

Teatro L. Amici prove spettacolo “Un Fremito d’ali”

Il contesto che circonda la vita del Padre viene delineato, durante lo svolgimento dello spettacolo, attraverso spettacolari coreografie acrobatiche che, interpretate da un nutrito corpo di ballo, commentano i vari brani musicali tutti con testi originali. Significativi anche i momenti di prosa, interamente tratti dalle fonti ufficiali, accompagneranno il pubblico attraverso pause di leggerezza per la rappresentazione della semplicità della vita quotidiana di San Pio. Il tutto, infine, viene supportato da un ingegnoso impianto scenografico composto da pannelli mobili e praticabili sopraelevati, da cui compariranno e scompariranno gli oltre 30 artisti che, risaltati dalla magia delle luci, interpreteranno i vari personaggi.

Le musiche sono di Stefano Natale e Andrea Tosi. Coreografie di Gianluca Raponi.

Un fremito d’ali” nasce nell’inverno del 2006 da un desiderio espresso dal Padre Guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo al regista Carlo Tedeschi, in occasione della rappresentazione del suo musical “Chiara di Dio” sul sagrato del nuovo Santuario di San Pio. Tedeschi ha accettato l’invito realizzando un musical, che è un’affresco biografico e storico. Come il linguaggio del santo era di grande stimolo alla sensibilità dei suoi interlocutori, così lo spettacolo, ricco della spiritualità del giovane Francesco (P. Pio), è in grado di far vibrare il cuore anche ai più scettici spettatori.

Per informazioni Teatro Leo Amici tel. 345.8045807 info@teatroleoamici.it FB @teatroleoamici www.teatroleoamici.it www.unfremitodali.it