Dopo 10 mesi, saluta il pubblico “Sicuramente amici”. Sabato 9 settembre ultima replica

Chiude in bellezza,  sabato prossimo, 9 settembre 2017 alle 21.30, al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo “Sicuramente amici” il musical dedicato al tema dell’amicizia nella storia. Dopo quattro mesi di spettacolo nella stagione invernale, ricchi di soddisfazioni per i calorosi applausi ed una estate caratterizzata da un notevole afflusso di pubblico, italiano e straniero,  “Sicuramente Amici” saluta i suoi affezionati spettatori con una rappresentazione, quella di sabato prossimo, molto attesa per i giovani artisti che si cimenteranno sul palco. A  30 anni dal suo debutto, con 7 mesi di programmazione, il musical ha dimostrato ancora la sua grande attualità, confermando anche il grande successo ottenuto nei maggiori teatri italiani nel 1986 quando raggiunse le 1000 rappresentazioni.

Grande festa sabato prossimo quindi, per la compagine della ACSD “Danza e Musical” che chiude una stagione ricca: con il musical “Chiara di Dio”  in Germania con tre date in maggio, al Zentrum-Europasaal Theater di Bayreuth e a Berlino al Pfefferberg Theater; il 18 luglio scorso ha chiuso la rassegna Genova Outsider Dancer 2017, al Porto Antico di Genova promossa dalla Fondazione Teatro Carlo Felice, con lo spettacolo “Notte Gitana”, lo stesso che per luglio e agosto ha infiammato il Gargano con le rappresentazioni alla Casa dei Giovani di Mattinata, in Puglia, riscuotendo un ampio consenso di pubblico. In scena anche artisti di calibro come l’attrice Lucia Vasini (in Sicuramente Amici e a Genova in Notte Gitana) e il tenore Diego Bragonzi (a Genova in Notte Gitana).

Ma i giovani artisti sono già al lavoro per la prossima stagione. Infatti, l’8 ottobre prossimo debutteranno con il riallestimento dell’opera-musical “Patto di Luce – per la pace e i diritti umani” .

Nel frattempo danno appuntamento al pubblico per l’ultima rappresentazione di “Sicuramente amici” sabato prossimo 9 settembre, con tutta l’energia, il calore e la passione di sempre.

Sabato 9 settembre 2017, alle 21.30 al Teatro Leo Amici, Lago di Monte Colombo – Rimini. www.teatroleoamici.it; facebook: @sicuramenteamicimusical info:345.8045807 .

PIU’ INFO:

La trama

Siamo in una notte di tempesta: lampi e tuoni invadono l’immenso spazio di una bottega dove tutto è in svendita: vero antiquariato, falsi di plastica. La vecchia e grassa proprietaria, talvolta grottesca da far paura, altre bellissima, scopre la bimba nascosta in uno dei suoi bauli: ha così inizio il più contorto e contraddittorio rapporto tra le due opposte generazioni. Chi è la vecchia, truculenta signora? E chi la bimba bagnata di pioggia che tenta di rubarle un vestitino celeste tutto pizzi e merletti? Quando la prima si intenerisce le racconta le vicende di alcuni personaggi della nostra storia presi a caso qua e là nei suoi ricordi. “Prima che esistessero tutte le cose… prima ancora… vagava nello spazio la “polvere nera” che faceva ammalare di odio e tristezza chiunque la respirasse…”. Iniziano così le “favole” che intratterranno la bimba facendo scorrere il tempo di quella terribile notte di brutti presagi. Così il pubblico scoprirà che l’unico antidoto contro la polvere nera è l’amicizia, attraverso un excursus nella storia e con personaggi quali Omero e Ulissse, Aristide, Mago Merlino e Re Artù,  Leonardo e Salaì, Colombo e il suo mozzo, dalle piramidi all’Old America, fino ad arrivare ai giorni nostri.

 

La compagnia annovera un nucleo di professionisti, che provengono dal cinema, dal teatro e dalla televisione, e in trent’anni di attività ha rappresentato con successo i musicals dello stesso autore e regista; oggi sono numerose le compagnie che portano in scena in diversi punti d’Italia gli spettacoli di Carlo Tedeschi, divenendo così, oltre alla Compagine teatrale ACSD “Danza e Musical”, anche l’espressione artistica dell’Associazione umanitaria Dare che insieme a Carlo Tedeschi, senza scopo di lucro, da sempre mette a disposizione risorse, attività e strutture per i giovani in una azione di prevenzione e promozione dei valori della civile convivenza.

 

La colonna sonora di Sicuramente Amici è disponibile su iTunes, Googleplay, Spotify etc

 

Ufficio stampa Rosanna Tomassini

mob. 338.2993873  rosamaxi@libero.itwww.teatroleoamici.it  info:345.8045807

facebook: @sicuramenteamicimusical