Big Bang, musical, film: eventi dal 16 aprile al Teatro Leo Amici

Contenuti culturali e spettacoli dal prossimo weekend promossi dal Teatro Leo Amici, dalla Fondazione Leo Amici e Associazione Dare. In occasione del 34esimo anniversario della scomparsa del fondatore del Lago di Monte Colombo, Leo Amici, la nota località collinare riminese, ospita ogni anno una serie di eventi artistici e non, che quest’anno, per l’emergenza Covid-19, sono stati trasferiti on line.

Per #Teatroacasa, che sinora ha visto la pubblicazione sul sito del Teatro Leo Amici ben 7 musical visibili gratuitamente, giovedì 16 aprile sarà reso disponibile anche “Accadde ad Allumiere”.

Dalle ore 16:00, in diretta sul sito Teatro Leo Amici, una santa Messa in ricordo del maestro Leo e altri appuntamenti. Sempre sullo stesso sito, venerdì 17 aprile, arriva il film “La Verità di un ragazzo”, girato nel 1985. Ogni anno in questo periodo, il Teatro del Lago di Monte Colombo ospita il “Festival della Canzone per Leo” che da spazio a giovani promettenti artisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Quest’anno, saranno riproposte le vecchie edizioni del Festival, visibili sempre gratuitamente da sabato 18 aprile, accompagnate da una novità, realizzata da RDL– compagnia teatrale e produzione audio e video: il brano BIG BANG, di Carlo Tedeschi ed Emanuele Tedeschi, interpretato da Francesco Di Carlo, che sarebbe stato il pezzo di punta dell’edizione 2020. “Siamo tutti schiavi, è l’anarchia del fai da te, progettata da plebei, ricconi e scimpanzé. Avessimo un momento dedicato ai nostri cuori, la vita in bianco e nero sfoglierebbe ogni colore…” recita il testo.

Il brano è disponibile su Itunes e sui maggiori stores online dal 15 aprile; dello stesso è stato realizzato da RDL un videoclip, visibile sul canale YouTube Italian Musicals Channel