Lago di Monte Colombo: un luogo di armonia, pace e dolcezza. La meta ideale per tutti gli appassionati

Sei un amante del mare, del sole e dell’abbronzatura, ma hai bisogno di una pausa relax in campagna? A pochi chilometri dalle spiagge della Riviera romagnola c’è un luogo incantevole, ottimamente attrezzato per un soggiorno benessere lontano da stress e caos quotidiano.

Sei un appassionato di moto, ma oltre la velocità sai apprezzare anche il turismo “slow”, lento, profondo e soave?  A soli 4 km da Coriano, paese natale dell’indimenticabile Marco Simoncelli, e sede del museo “La storia del Sic” a lui dedicato, e a pochi chilometri da Tavullia, paese che ha dato i natali a Valentino Rossi, potrai continuare il tuo itinerario di emozioni in un posto magico dove si respira aria di pace e serenità, armonia e benessere puro.

Sei un patito del cicloturismo e sei alla ricerca di nuovi percorsi da esplorare?   Uno degli itinerari più belli tra quelli che, partendo dalla costa, salgono sulle colline dell’entroterra romagnolo, conduce senza difficoltà ad un incantevole luogo di campagna, situato alle spalle di Rimini e Riccione, dove potrai scoprire una storia molto interessante.

Lago di Monte Colombo

Qualunque sia la tua passione, il nome della tua meta è “Piccolo paese del Lago di Monte Colombo”, un luogo che nel corso degli anni ha consolidato la propria vocazione turistica, ma i cui caratteri distintivi, pace, amore, fratellanza e solidarietà, sono stati mantenuti e sono ancora prioritari. Al Piccolo paese il turismo diventa solidale, dato che l’ospite fruisce di strutture qualificate, ma il cui utile è tutto destinato ad interventi di solidarietà, e dall’altra parte, offre occasioni di lavoro per tanti giovani, dalle strutture ricettive fino al locale teatro.

La gentilezza, l’ospitalità, la cucina squisita, e allo stesso tempo sana e naturale, i trattamenti rigeneranti del centro benessere, i prodotti genuini dell’azienda agrituristica, gli intrattenimenti teatrali e il percorso artistico del museo fanno da cornice alle sensazioni che il piccolo paese offre a chi arriva.

Trailer dello spettacolo “Senza Fili”

Avrai quindi la possibilità di partecipare alle nostre iniziative, sempre emozionanti, coinvolgenti e suggestive, e, attraverso l’acquisto solidale dei biglietti per gli spettacoli teatrali o dei pacchetti offerta, contribuirai a sostenere tutti i nostri progetti socio-culturali, artistici e umanitari, ma anche altre iniziative, quali la rivista “A come Amici”, pubblicata ogni sei mesi e resa disponibile liberamente e gratuitamente su questo sito.

Raggiungici in auto, in moto, in bici o anche usufruendo del servizio navetta, attivo da Riccione durante le serate evento.  Vieni a conoscere insieme ai tuoi cari le nuove iniziative dell’Associazione Dare al Piccolo paese del Lago di Monte Colombo!

Visita il sito: http://www.teatroleoamici.it/