Anche la RAI parla dei Ragazzi del Lago e del “Piccolo paese fuori dal mondo”

Dopo la seguitissima trasmissione televisiva “Uno Mattina”, condotta da Franco Di Mare, che ha parlato del Piccolo paese del Lago di Monte Colombo e dei Ragazzi del Lago nella puntata del 27 dicembre 2017, l’altrettanto nota trasmissione radiofonica “I viaggi di Radio 1”, condotta da Sandro Marini, è tornata a illustrare le bellezze di questo luogo caratteristico e particolare, che unisce arte e cultura, solidarietà e professionalità, turismo sostenibile e ospitalità secondo la più viva tradizione romagnola.

Per chi ancora non lo conoscesse, Lago di Monte Colombo è un luogo incantevole, situato al centro di un entroterra collinare, alle spalle di Rimini e Riccione, ricco di storia, arte e cultura, dove è possibile trascorrere una serata, ma anche brevi soggiorni, lontano da stress e caos quotidiano.

I viaggi di Radio1 Rai “Lago di Monte Colombo”, Rimini.
Se non hai ancora ascoltato il servizio, clicca sull’immagine e seguilo qui.

Nel corso degli anni si è consolidata la vocazione del luogo come destinazione turistica, ma i suoi caratteri distintivi, pace, amore, fratellanza e solidarietà, sono stati mantenuti e sono ancora prioritari. Al Piccolo paese il turismo diventa solidale, dato che l’ospite fruisce di strutture qualificate, il cui utile è tutto destinato ad interventi di solidarietà in Italia e all’estero, e dall’altra parte, offre occasioni di lavoro per tanti giovani, dalle strutture ricettive fino al locale teatro.

Perché il Piccolo paese del Lago di Monte Colombo è la sede della Fondazione Leo Amici, ente riconosciuto, proprietaria delle strutture, gestite dal suo braccio operativo, Associazione Dare, un’associazione impegnata da sempre in attività a favore del prossimo, inteso a 360 gradi.

Vieni a conoscerci insieme ai tuoi cari. Potrete partecipare alle nostre iniziative, sempre emozionanti, coinvolgenti e suggestive, e soprattutto adatte a tutti, dai più piccoli ai meno giovani. Se vorrete, potrete anche contribuire a sostenere i nostri giovani, impegnati nella crescita artistica, ma anche sociale, attraverso l’acquisto solidale dei biglietti per gli spettacoli teatrali, oppure dei CD e DVD relativi.

Tutti potrete inoltre apprezzare l’accoglienza delle nostre attività e strutture ricettive, gestite da uno staff di volontari specializzati, i cui proventi sono anch’essi destinati a finanziare i nostri progetti socio-culturali, artistici e umanitari, ma anche altre iniziative, quali “A come Amici”, la rivista semestrale di informazione e cultura, che può essere letta liberamente e gratuitamente su questo sito.

Scrivi a: info@acomeamici.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AcomeAmici.it/