L’amicizia al tempo degli youtubers. Ne parliamo con LaSabriGamer

Dopo la lettera della mamma sul tema youtubers, libri e lettura, la redazione ha approfondito l’argomento intervistando direttamente gli youtuber. Tra i primi a rispondere alle nostre domande LaSabriGamer. Questa bella ragazza con un passato da ginnasta, al secolo, Sabrina Cereseto, inizia la propria carriera come modella. Miss Eleganza al concorso Miss Italia del 2008, nel 2009 è arrivata tra le finaliste di Italia’s Next Top Model. Conta anche partecipazioni televisive ma il gran successo arriva con il canale. Compare su YouTube nel 2014 e fa subito presa sul pubblico. Giochi, ma anche curiosità ed una simpatica “telenovela” con Anima, uno del gruppo di youtubers I Mates, appassiona migliaia e migliaia di fan che hanno raggiunto quota 760 mila (iscritti al canale).
E’ autrice del libro “Play”, dove si parla pure di amicizia. E cade a fagiolo, per A come amici, che sull’argomento ha anche dedicato ampio spazio al musical “Sicuramente Amici” – excursus sul valore dell’amicizia nella storia – andato in scena per tutto la scorsa stagione a Rimini e che sarà riproposto anche nella versione estiva al Teatro del Lago di Montecolombo, nell’entroterra riminese.
Ecco allora qualche domanda a LaSabriGamer che è ospite a “MadeInInternet” lo show che sta girando l’Italia con gli youtubers più famosi e che toccherà Bologna il 21 maggio, all’Estragon.
Youtubers e amicizia. Nei libri, nei video, sembrate grandi amici…quanto pesa l’ amicizia tra colleghi? E’ per voi davvero un valore importante?
Importantissimo! Trovo sia bellissimo avere amici con la stessa passione per confrontarsi, aiutarsi e semplicemente parlare di ciò che piace e lega. Avere interessi comuni e affinità unisce ancora di più le persone.
Youtubers e haters. Da qualche giorno c’è pure la legge sul cyberbullismo…quale è il tuo impegno su qs fronte?
Sono sempre schierata in prima linea su questi temi. Spesso ricevo messaggi di ragazzi che stanno affrontando situazioni difficili, il mio compito è essere un esempio e trasmettere insegnamenti positivi. I ragazzi che mi seguono sono molto giovane e, di conseguenza, cerco sempre di spigare in modo semplice quali sono i valori importanti e quali i comportamenti da evitare. La cosa che ripeto più spesso è: “parlate di più con i vostri genitori”.

#LaSabriGamer firma il libro “Play” per i fan ad un evento

Domanda frivola…i sogni nel cassetto…dove ti vedi tra 10anni?
Nel mio cassetto ho solo pupazzi, vivo la vita alla giornata ed è bellissimo così!