16 aprile 2017, al Teatro Amici e in diretta sul web il 5° Festival “Una canzone per Leo”

5° edizione del Festival “Una canzone per Leo” il 16 aprile prossimo, alle ore 15.30, al Teatro L. Amici al Lago di Montecolombo. Si tratta di un apprezzato appuntamento per giovani artisti, promosso dalla Fondazione Leo Amici e che si tiene ogni anno in prossimità del 16 aprile, anniversario della scomparsa del fondatore del Lago di Montecolombo. La manifestazione sarà trasmessa anche in diretta web, in fondo all’articolo il link.

Non è un talent, nè una gara, ma un’occasione per i ragazzi, che lo progettano e lo realizzano, per esprimersi davanti ad un nutrito pubblico, inserire in un doppio CD i propri brani, esibirsi in diretta streaming con a disposizione gratuitamente per la preparazione del festival, oltre all’ospitalità, numerosi professionisti dello spettacolo e tecnici compreso lo stesso regista Carlo Tedeschi che da sempre ha prestato e presta la propria opera in forma gratuita per i giovani.

Le finalità

Il Festival, come ogni anno, proporrà giovani talenti del mondo della musica. La manifestazione si caratterizza per offrire un’opportunità a ragazzi, che oltre ad essere musicalmente dotati, manifestano una forte sensibilità verso le tematiche della condivisione, del rispetto dell’altro diverso da sè, della pace, dei valori cristiani e della civile convivenza. In questo modo, la Fondazione Leo Amici vuole offrire un’opportunità ai giovani per trasmettere le proprie riflessioni e rendere pubbliche le proprie composizioni su questi temi.


Precedenti edizioni
Il Teatro Leo Amici si conferma dal 1989 come fucina di talenti e laboratorio avanzato per coloro che vogliono approcciarsi al mondo dello spettacolo, come è stato più volte con la messa in scena di musicals originali italiani di gran successo, scritti e diretti da Carlo Tedeschi, che hanno visto sul palcoscenico di diversi teatri italiani, numerosi giovani artisti a fianco di professionisti di grande esperienza come Gino Bramieri, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e molti altri. Quindi un festival per offrire ai ragazzi ancora una possibilità di esprimersi e di far conoscere il proprio talento artistico.

Clicca qui per la diretta del 5° Festival