Con Pippo Franco e Lucia Vasini, torna “Patto di Luce” il 9 e 10 dicembre

Al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo torna il kolossal a firma Carlo Tedeschi, con le musiche di Andrea Tosi e Stefano Natale.

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, che si tiene nel mondo il 10 dicembre ritorno in scena di “Patto di Luce”, scritto e diretto da Carlo Tedeschi al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo a Rimini il 9 dicembre con la partecipazione straordinaria di Pippo Franco e Lucia Vasini.
Due presenze straordinarie esaltano la vis comica dello spettacolo che unisce ad una impronta storica e riflessiva, momenti di leggerezza e divertimento, tanto apprezzati anche dal giovane pubblico che avrà modo di ammirare sul palco la Compagnia RDL con un nuovo cast arricchito – dopo le recenti audizioni – anche di eccellenze artistiche provenienti da ogni parte d’Italia
Tra i ballerini: Virginia Ingegneri – Loreo Rovigo, Maria Ilaria Nanula – Barletta, Veronica Bagnolini e Eletta Lorena Protti – Rimini.
Tra gli interpreti: Elisa Mammoliti frazione Porossan-Roppoz (AO), Valeria Gucciardo – Viareggio, Danny Bignotti – Mantova, Alice Guidi – Fano, Elisa Franchi – Rosignano Solvay (LI).
Dunque un’opera-musical divertente, esilarante, educativa ma dai profondi significati dove la pastorella, protagonista, spinge il suo villaggio a rinunciare alla violenza e a scoprire l’amore e la pace e soprattutto il valore dei diritti umani. Sicuramente temi di grande attualità in questo periodo.
Così “Patto di Luce” diventa mezzo per superare ogni barriera di comunicazione, anche tra confessioni e etnie diverse, in virtù di quella universalità che è alla base della Dichiarazione universale di diritti dell’uomo (Onu, Parigi 1948) che tra l’altro viene recitata nello spettacolo ed è al centro di una scena di grande impatto, realizzata con tecnologie ed effetti innovativi.

IL CAST
Tra i protagonisti: il Primordio e la Primordia, Riccardo MeiAlice Guidi; la Pastorella, Elisa Mammoliti; il Pastorello, Carmine Passaro; lo Sciamano, Francesco Di Carlo; la Spia uomo, Pippo Franco; la Spia donna, Elisa Franchi; la Tigre, Giada Mecozzi; la Matta del villaggio, Lucia Vasini; Roah, Annamaria Bianchini;
Patto di Luce: scritto e diretto da Carlo Tedeschi
Coreografie: Gianluca Raponi
Musiche: Andrea Tosi e Stefano Natale
Progetto luci ed Effetti speciali: Carlo Tedeschi e Alberto Criscione
Costumi: Carlo Tedeschi
Maschere e accessori: Tiziana Imola
Produzione Associazione Dare.

IN SCENA: 9- 10 dicembre 2019 TEATRO LEO AMICI – LAGO DI MONTE COLOMBO RIMINI.
Info e prenotazioni cell. 345.8045807
INFO WWW.PATTODILUCE.IT – info@pattodiluce.it – info@teatroleoamici.it FB@pattodiluceoperamusical FB@teatroleoamici Instagram@teatroleoamici Twitter@TeatroLeoAmici