Borgo della Speranza presso Volterra è tornato a splendere grazie alla Fondazione Leo Amici

Dopo quarant’anni di abbandono e degrado, il Borgo della Speranza, nel comune di Volterra (Pisa), è stato restaurato dalla Fondazione Leo Amici grazie a Carlo Tedeschi, che ne ha affrescato anche la chiesa del XII secolo.

Il Borgo della Speranza si trova a Ulignano, frazione di Volterra, in Toscana. Risale al XII secolo, è circondato da morbide colline ed è stato definito “luogo della ricerca del cammino”.

Anche la Chiesa di Ulignano di Volterra (XII secolo) è stata interamente restaurata a cura della Fondazione Leo Amici e affrescata con la tecnica del “Tattoo Wall” ideata da Antonio Brigato e realizzata con i dipinti di Carlo Tedeschi.

Il Borgo della Speranza è anche vicinissimo alla famosa Villa di Ulignano di proprietà della Famiglia Cristaldi, rinomata per i matrimoni di molti turisti stranieri.

Al Borgo della Speranza troverete ad accogliervi strutture accoglienti e di assoluto relax.

Ristorante e Pizzeria: Aperto a pranzo e cena – Cucina semplice, sana, ricca di deliziosi assaggi. Pane, grissini, focacce, piadine e dolci lavorati con lievito madre e cotti nel forno a legna. Farine biologiche macinate a pietra per preservarne i valori nutritivi, fragranza e sapore. Lo chef esperto di cucina naturale per la salute è a disposizione dei nostri graditissimi ospiti. E’ gradita la prenotazione.

B&B e Residence: Disponibili soggiorni in confortevoli appartamenti con cucina completamente accessoriata e soggiorno. Gli appartamenti sono dotati di TV (digitale terrestre e parabola) e lettore DVD per rendere piacevole la permanenza. Oppure nelle bellissime camere singole o matrimoniali elegantemente arredate e con bagno privato.

Come per tutte le attività promosse dalla Fondazione Leo Amici, il ricavato finanzierà i progetti umanitari che la Fondazione porta avanti in Italia e nel mondo.

Ma per un itinerario di pure emozioni, ti segnaliamo che Borgo della Speranza è a pochi chilometri da Lajatico, sempre in provincia di Pisa.

Ebbene la Andrea Bocelli Foundation organizza presso il Teatro del Silenzio di Lajatico spettacoli all’insegna della solidarietà, che vedrà protagonista il famoso artista insieme a numerosi ospiti internazionali.

Perché non abbinare due luoghi magici, dove si respira aria di pace e serenità, amore e fratellanza, armonia e solidarietà?

Per maggiori informazioni:
Borgo della speranza
Chiesa e Affreschi
Villa di Ulignano