Borgo della Speranza presso Volterra è tornato a splendere grazie alla Fondazione Leo Amici

Dopo quarant’anni di abbandono e degrado, il Borgo della Speranza, nel comune di Volterra (Pisa), è stato restaurato dalla Fondazione Leo Amici grazie a Carlo Tedeschi, che ne ha affrescato anche la chiesa del XII secolo.

Il Borgo della Speranza si trova a Ulignano, frazione di Volterra, in Toscana. Risale al XII secolo, è circondato da morbide colline ed è stato definito “luogo della ricerca del cammino”.

Anche la Chiesa di Ulignano di Volterra (XII secolo) è stata interamente restaurata a cura della Fondazione Leo Amici e affrescata con la tecnica del “Tattoo Wall” ideata da Antonio Brigato e realizzata con i dipinti di Carlo Tedeschi.

Il Borgo della Speranza è anche vicinissimo alla famosa Villa di Ulignano di proprietà della Famiglia Cristaldi, rinomata per i matrimoni di molti turisti stranieri.

Al Borgo della Speranza troverete ad accogliervi strutture accoglienti e di assoluto relax.

Ristorante e Pizzeria: Aperto a pranzo e cena – Cucina semplice, sana, ricca di deliziosi assaggi. Pane, grissini, focacce, piadine e dolci lavorati con lievito madre e cotti nel forno a legna. Farine biologiche macinate a pietra per preservarne i valori nutritivi, fragranza e sapore. Lo chef esperto di cucina naturale per la salute è a disposizione dei nostri graditissimi ospiti. E’ gradita la prenotazione.

B&B e Residence: Disponibili soggiorni in confortevoli appartamenti con cucina completamente accessoriata e soggiorno. Gli appartamenti sono dotati di TV (digitale terrestre e parabola) e lettore DVD per rendere piacevole la permanenza. Oppure nelle bellissime camere singole o matrimoniali elegamentemente arredate e con bagno privato.

Come per tutte le attività promosse dalla Fondazione Leo Amici, il ricavato finanzierà i progetti umanitari che la Fondazione porta avanti in Italia e nel mondo.

Ma per un itinerario di pure emozioni, ti segnaliamo che Borgo della Speranza è a pochi chilometri da Lajatico, sempre in provincia di Pisa.

Ebbene il 25 e 27 luglio la Andrea Bocelli Foundation organizzerà presso il Teatro del Silenzio di Lajatico uno spettacolo all’insegna della solidarietà, che vedrà protagonista il famoso artista insieme a numerosi ospiti internazionali.

Perché non abbinare due luoghi magici, dove si respira aria di pace e serenità, amore e fratellanza, armonia e solidarietà?

Per maggiori informazioni:
Borgo della speranza
Chiesa e Affreschi
Villa di Ulignano