Ristorante-Pizzeria La Grotta della Giamaica

Giovani artisti per la ripartenza: video esalta la pizza, patrimonio Unesco

Dopo la fase di lockdown per via del Covid 19, dopo il blocco di ogni tipo di attività, una forte spinta per la ripresa verso il recupero della normalità accomuna le generazioni. Un sentimento di speranza, di fiducia che trova, specialmente nei giovani, terreno fertile per dar corso a nuove idee, a nuove ispirazioni. Nasce così il dono che RDL, giovane compagnia teatrale e musicale ma anche video producer, ha realizzato per raccontare una delle tradizioni più profonde del Bel Paese, che coniuga gastronomia e bellezza di un territorio. Lontani dai palcoscenici italiani, dove avevano in programma una tournée con l’opera-musical “Patto di luce, per la pace e i diritti umani” bloccata per via dell’emergenza, i ragazzi di RDL hanno dato fondo alla loro vena artistica, cucinando per occhi e orecchie qualcosa di prelibato.

Così, nelle mani giovani ma già esperte, sotto occhi attenti, capaci di cogliere ogni minimo particolare, gli artisti di RDL hanno raccontato con colori e emozioni, ritmo e sensazioni, la preparazione del piatto che più rappresenta l’Italia nel mondo: la pizza, divenuta anche patrimonio dell’umanità grazie all’Unesco.

Perciò per la ripartenza de La Grotta della Giamaica (locale gestito dai professionisti del settore dell’Associazione Dare, i cui utili sono devoluti per il proseguimento delle finalità sociali e umanitarie) i giovani artisti di RDL hanno regalato ad uno dei luoghi più suggestivi del Lago di Monte Colombo, un videoclip di grande effetto, dedicato al “making pizza”, realizzando appositamente anche una colonna sonora che aggiunge ritmo ed energia. Mettendo a disposizione la loro vena artistica e le proprie capacità tecniche, hanno colto l’occasione per riproporre esprimere il valore del dono e della condivisione, porgendo, al contempo, un segnale di speranza.


La tradizione italiana incontra il genio di giovani artisti