Scopri una Romagna diversa! Emozionati con gli eventi del “Piccolo paese fuori dal mondo”

Una vacanza sulla costa romagnola prevede sole, sabbia, parchi divertimento, discoteche, ma non può definirsi una vera vacanza in Romagna senza una o più giornate dedicate alle escursioni in collina.

Ebbene, a pochi chilometri dalle spiagge di Rimini e Riccione c’è un luogo incantevole, ottimamente attrezzato per una pausa dedicata al relax e al benessere puro, senza tralasciare il divertimento. Si chiama “Piccolo paese del Lago di Monte Colombo”, ma è anche detto “Piccolo paese fuori dal mondo”, ed è un posto magico con una storia molto suggestiva.

Voluto e ideato da Leo Amici nel 1983, è oggi il luogo dove ha sede la Fondazione Leo Amici, ente riconosciuto, proprietaria delle strutture, gestite dall’Associazione Dare, associazione impegnata da sempre in attività a favore del prossimo, inteso a 360 gradi.

Nel corso degli anni si è consolidata la vocazione del luogo come destinazione turistica, ma i suoi caratteri distintivi, pace, amore, fratellanza e solidarietà, sono stati mantenuti e sono ancora prioritari. Scopri le esperienze e le emozioni che noi di Associazione Dare abbiamo pensato per te! Partecipa ai nostri eventi artistici e culturali, tutti emozionanti, coinvolgenti e suggestivi.

Dal 20 Giugno, ogni giovedì sera, cena all’interno della Veranda dell’Hotel Villa Leri, a base di prodotti sani e naturali del territorio, con spettacolo, omaggio alla tradizione del varietà italiana, a cura della compagnia teatrale RDL-Ragazzi del Lago.

Nei mesi estivi verrà inoltre proposto, tutti i sabato sera, uno sfiziosissimo apericena sulla terrazza del ristorante La Grotta della Giamaica con, a seguire, spettacolo di cabaret.

Dal 1 giugno fino al 28 settembre, al Teatro Leo Amici andrà in scena, ogni sabato sera alle 21.45, “Senza Fili”, il nuovo spettacolo all’insegna dell’allegria e del divertimento, dedicato a grandi e piccini. Ingresso gratuito per bambini 0-3 anni.

Senza Fili stagione estiva 2019 al teatro Leo Amici

Il ricavato di tutte le iniziative verrà interamente destinato ai progetti umanitari promossi dall’Associazione Dare.

Prenota subito per partecipare agli eventi in programma. Rendi l’esperienza ancora più emozionante: condividila con i tuoi cari e i tuoi amici. Vi aspettiamo per emozionarvi! In occasione dei vari appuntamenti, grazie alla collaborazione con Promhotels Riccione, sarà possibile raggiungere Lago di Monte Colombo con un servizio di Bus Navetta dalla Riviera.

Potrete approfittare dell’occasione per apprezzare anche l’accoglienza delle altre strutture ricettive presenti a Lago di Monte Colombo. Irrinunciabile è per esempio una sosta al nuovissimo spazio degustazione dell’Azienda Agrituristica Biologica “Il mio Casale”, dove è possibile assaporare la ricca produzione gastronomica e vinicola di qualità dell’azienda. La novità per l’estate 2019 è la proposta di una nuova linea di prodotti bio, dedicata al settore pasticceria.

Gestite da uno staff di volontari specializzati, tutte le strutture consentono con i loro introiti di finanziare i nostri progetti socio-culturali, artistici e umanitari, ma anche altre iniziative, quali “A come Amici”, la rivista semestrale di informazione e cultura, che può essere letta liberamente e gratuitamente su questo sito.

Per ulteriori informazioni, visita:
www.lagodimontecolombo.it
www.teatroleoamici.it